ARCHIVI
venerdì 29 febbraio 2008
UN XBOX GIGANTESCO!
APF IMMAGINATION MACHINE

L'APF IMMAGINATION MACHINE è un'ibrido tra una console ed un computer prodotto nel 1979 da APF ELECTRONIC INC , sia l'elemento console (APF 1000) che quello computer (una tastiera e un floppy disk ) sono totalmente distaccabili l'uno dall'altro.
All'epoca l'APF fu creata per contrastare la supremazia di atari 2600 ed intellivision e, nonostante non sia riuscita nell'impresa, rimase comunque un'ottima piattaforma e riscosse un discreto successo.
La APF è stato il primo computer in assoluto collegabile ad un televisore di casa.
CURIOSITA':
La APF era una societa' produttrice fino alla realizzazione dell'immagination machine, di calcolatrici e piattaforme pong.
Attualmente questo computer è rarissimo, alcuni esemplari sono stati venduti online per cifre che vanno oltre le 2000 euro.
nome: APF IMMAGINATION MACHINE
anno: 1979
specifiche tecniche: CPU MOTOROLA 6800 A 3,579 MHZ 1KB DI RAM ED 1 GIOCO INTEGRATO
Video: 8 BIT AD 8 COLORI 256X192
audio: MONO AD UN CANALE
periferiche: PAD
supporti: CARTUCCE
Paese:
giochi: 35 CIRCA
giovedì 28 febbraio 2008
ARKANOID (il gioco della settimana)
Arkanoid è il piu' clasicco dei classici giochi ispirati al mitico pong, negli anni passati il suo successo è stato talmente esagerato da vederne realizzare un numero imprecisato di cloni e ben 3 seguiti ufficiali. Nella versione che vado a presentarvi (fedelissima all'originale da bar) è possibile anche scegliere il livello nel quale giocare oppure crearsi un livello personalizzato.
mercoledì 27 febbraio 2008
SUPER MARIO SUBWOOFER

Uno di quei subwoofer che tanto piacevano a noi rockettari passati (quelli enormi ricoperti di pelo umano) , solo che questa volta la modifica merita davvero un plauso....super mario colpisce ancora!
VIA
martedì 26 febbraio 2008
THE DYNAMIC TRINITY




Macabro è l'unica parola che viene in mente guardando queste immagini, eppure di arte si tratta........
VIA
Chinnychinchin - VENDUTE COME NUOVE!

Avete capito troppo bene.....per soli 50 dollari è possibile acquistare queste splendide automobiline...ehm.....DI SECONDA MANO!
VIA
NOTIZIE FOLLI DAL MONDO DEI VIDEOGAMES
VIA
GLI ORIGAMI DI STARCRAFT


Una serie di origami schierati in assetto di guerra, tutto normale se non fosse che si tratta delle esatte copie degli elementi del gioco STARCRAFT , debbo ammettere che sono davvero belle!
VIA
PUNCH OUT ARTWORK





Ricordate quel vecchio giochino per nintendo che vi ha fatto passare notti insonni nel tentativo di rompere le ossa a qualcuno dopo aver visto il lungometraggio di rocky ? si?......beh sicuramente se ne ricordavano anche gli artisti che hanno sapientemente disegnato queste fantastiche tavole! sul sito ne trovate delle altre!
VIA
L'ETERNA LOTTA TRA IL BENE E IL MALE

Poi dicono che sono i cattivi ad essere cattivi....e i buoni che sembrano buoni ma in realta' sono più cattivi dei cattivi che sono cattivi dove li mettiamo?
VIA
MONSTER HUNTER ENERGY DRINK

Altro energy drink da aggiungere al nostro megalitico censimento, si tratta di quello ispirato al gioco "monster hunter" scovato sul blog di HOBBYMEDIA
VIA
SYSTEMS EDITORIALE - UNA RACCOLTA DI PROGRAMMI C64 CHE NON PUO' MANCARE AI VERI FAN

Durante la solita battuta di caccia nei meandri della rete mi sono imbattuto in questa pagina web che raccoglie programmi scaricabili distribuiti dalla systems editoriale nel corso degli anno 80 per c64, tra i quali un DYLAN DOG creato col SEUCK , alcuni gialli , un emulatore dos e gw basic ed un emulatore di turbo pascal
VIA
sabato 23 febbraio 2008
SUPER MARIO A SUON DI BOTTIGLIE
SUPER MARIO BROS VINCE IL CARNEVALE DI S.EGIDIO

EH SI....Mario è sempre mario, e quest'anno si è aggiudicato ,pensa un po', la vittoria al carnevale di S.Egidio, una manifestazione di tutto rispetto che da tantissimi anni fa il filo alle più blasonate VIAREGGIO e VENEZIA, tra i tanti carri presenti anche quello dei pirati dei caraibi e la sirenetta, ma il nostro tubista la sa lunga.....
VIA
IL PONG NELLA KURZWEIL K2000




Eccone un altro....dopo i videogiochi nelle calcolatrici, nelle stampanti, nelle macchinette dei pin ecc. alla raccolta si aggiunge un'altra follia.....il videogioco di pong nascosto all'interno del sintetizzatore musicale KURZWEIL K2000/2600 ...... speriamo soltanto che non manchi l'audio!!!
CLICCA QUI PER SAPERE COME ACCEDERVI E GIOCARE (in inglese)
VIA
CAZATRONICS









Il nostro DRADDER ci segnala un'altro antro ben nascosto su myspace, ovvero lo spazio di un artista Parigino che deve saperla davvero lunga riguardo la musica elettronica, creatore di originalissimi oggetti in grado di creare musica e suoni di ogni genere, dai suoni sperimentali a quelli ambiente, oggetti di indiscussa bellezza assemblati con i pezzi presi dai macchinari più disparati come vecchi sintetizzatori , televisori , radio ecc. generalmente rivestiti da carcasse di scatole di tonno, imbuti, vasini da notte ecc.
Queste meraviglie retrò prendono il nome di CAZATRONICS e, a detta dell'ideatore , sono riservate esclusivamente allo stesso o ai suoi amici.....che dite?.....gli facciamo un'offerta che non può rifiutare?
CLICCA PER ACCEDERE AL BLOG SU MYSPACE
8 BIT FAMILY




8 BIT FAMILY è una raccolta di librerie con tutti i suoni dei videogames anni 80, uno strumento indispensabile per gli sviluppatori di remake ma anche per chi si avvicina la prima volta nel mondo dei videogames, uscito su cd in 2 volumi per la rivista cm2, l'ultimo risale al settembre 2006 ed è possibile richiederne comunque l'arretrato.
l'articolo ci è stato segnalato da FLORIAN (DRADDER) insieme ad altre chicche e follie riguardanti il passato musicale........ vi lascio il suo indirizzo myspace e vi consiglio di ascoltare qualche suo brano, poi non ditemi che i musicisti folli si sono estinti.....http://www.myspace.com/dradderaliasflo
venerdì 22 febbraio 2008
IL C64 RIVIVE NEL WII CON BEN 4000 GIOCHI
VIA
IL MUSEO DEI FONT NEI GIOCHI ARCADE

Che tipo di caratteri sono stati usati nei lontani anni 80 per i giochi arcade? chi li ha concepiti? come si potrebbero reperire? a queste ed altre domande si può trovare risposta nel MUSEO INTERNAZIONALE DEI FONT 70/80 , un portale web che raccoglie e cataloga l'intera mappa dei font di tutti i giochi prodotti in quegli anni, e relativo utilizzo da parte delle software house, il sito è interamente in giapponese e a quanto pare ad opera della NAMCO, mi sto adoperando per farne una traduzione decente in italiano, chiunque possa aiutarmi può contattarmi via email.
CLICCA QUI PER VISITARE IL MUSEO DEI FONT
giovedì 21 febbraio 2008
UN'ALTRO MOUSE STEAMPUNK

Questo è addirittura più carino di quello pubblicato un po di tempo fa, contiene addirittura una piccola fornace a carbone.....pazzesco!
IL TEMPO GIGANTE - L'AUTO STEAMPUNK PER ECCELLENZA
NEW STEAMPUNK PC CASE MODDING

Ecco un'altro case moddato in stile steampunk.....non so perchè ma questo genere di arte piace un sacco, sono sommerso da segnalazioni e richieste......
VIA
E VAI COL DOMINO!
IL SUPER MARIO DOMINO
CON GLI HARD DISK MAXTOR PER BEN 14000 EURO
CON 86 PC!!!
AVETE MAI VISTO NIENTE DEL GENERE?
CON I LIBRI!!!
CON GLI IPOD
QUELLO GIAPPONESE
CON I SOLDI
UN ARSENALE PER IL TUO WII

Ancora controller wii....stavolta sotto forma di arsenale per il prossimo film di sylvester stallone!
VIA
LA SPADA LASER DI GUERRE STELLARI NEL TUO CONTROLLER WII

Avete capito bene.....sono proprio dei controller wii modello "SPADA DI GUERRE STELLARI" .....un solo consiglio.....evitate di agitarvi davanti alla webcam se non volete diventare famosi!
VIA
LETTORE MP3 PER PARROCI

Ed ecco fatta la felicità di qualche buon parroco.....un lettore mp3 integrato in una croce usb da 4 giga tempestata di swarovsky
VIA
mercoledì 20 febbraio 2008
MSN L'ULTIMA TRILLATA - IL FILM
LO ZERBINO CON LED DI SPACE INVADERS

Guarda un po che roba....uno zerbino con i led animati di space invaders......ma quando avremo finito di vedere tutto?
VIA
SPLATTERHOUSE - IL FILM
UN MATRIMONIO DA VERO RETROGAMER!!!


Pensate un po, il capo designer CORY STOCKTON della BLIZZARD ha ordinato per il suo matrimonio una statua di ghiaccio raffigurante zelda, la torta nuziale ispirata a mario bros ed ha fatto contrassegnare i tavoli con i nomi di console....allucinante direi!!!!
VIA
martedì 19 febbraio 2008
lunedì 18 febbraio 2008
L'HD CON OROLOGIO INCORPORATO



Se avete un vecchio hard disk bruciato, pensateci bene 2 volte prima di buttarlo, potreste ricavarci una considerevole sommetta, ovviamente apportando qualche piccola modifica.....
DACCI UNA MANO


