A chi non piacerebbe avere al collo questa bellissima sciarpa prima di iniziare un incontro di boxe?....non ho idea di quale sia stato lo spunto che abbia portato a creare un gadget simile ma è davvero carino, credetemi!
Ragazzi siamo a 1000.....ovvero 1000 articoli scritti dall'apertura di retrofollie e sono ancora 8 mesi di attività, ci stiamo impegnando tantissimo per offrirvi quante piu' notizie strampalate possibili, state rispondendo positivamente in fatto di visite e questo ci riempie di gioia, questo è solo un altro piccolo infinitesimo traguardo, vi promettiamo di fare davvero tanta strada insieme....continuate a seguirci....NE VEDRETE DELLE BELLE!!!!
Bellissima l'idea che hanno avuto su KNICKERPICKER.COM ovvero di dare la possibilità di vestire delle modelle e farle sfilare a proprio piacimento, il sito offre la possibilità di scegliere la propria modella e di farle indossare un vasto set di biancheria intima.....ovviamente i capi potete anche acquistarli....sul sito ci sono decine di griffe famose e centinaia di capi di biancheria da far indossare.....noi abbiamo scelto la mora....e voi?
Una fantastica rasseggna del tema di super mario cantato A CAPPELLA dai migliori cori del mondo.....i video includono anche brani di altri famosi videogames come il tetris....intanto beccatevi questi fin quando retrofollie ne scova degli altri .
ATTENZIONE!!!! IL VIDEO CHE SEGUE E' STATO PUBBLICATO SOLO PER FAR VEDERE COSA SUCCEDE A STARE TROPPO TEMPO ATTACCATI AD UNA CONSOLE....NON SEGUITE L'ESEMPIO DI QUESTO RAGAZZO, LA DROGA UCCIDE!!!!!!
Mai vista una cosa del genere.....non ci crederete ma questo tizio con il solo ausilio delle sue corde vocali riesce a riprodurre musica campionata ad altissimo livello con diversi canali....ci manca solo il dolby surround....E' FANTASTICO, NON PERDETELO PER NIENTE AL MONDO!!!!
Se non fosse per il fatto che questo mouse è enorme (quanto la testa di un gatto) , dobbiamo ammettere che che è uno dei migliori visti fino ad ora, la fattura sembra ottima e meticolosamente rifinita....semplicemente bellissimo!!!
A quanto sembra ci sono riusciti davvero e qualcuno ha già pensato di accaparrarsi il suo esiguo guadagno come il sito IPHONEINFUSED.COM
che promette di sbloccare senza nessun problema tutti i tipi di iphone, compresi 3g e 2.0 non 3g , unica pecca è il costo del servizio di 39,94 dollari (che visto il cambio per noi italiani sono una miseria) pagabili anche tramite paypal ......secondo noi l'impresa non vale la spesa dato che siamo riusciti a fare downgrade alla versione 1.1.4 da una 2.0 e grazie ai consigli di ISPAZIO a riportarlo alla 2.0 totalmente sbloccato ,sicuramente la cosa è piu' macchinosa ma eviterete di spendere dei soldini inutili!!!!
Ariano folk festival....il nome è tutto un programma, si tratta di una delle piu' importanti manifestazioni estive della campania, una rassegna di musica folk con ospiti d'eccezione provenienti da ogni parte del mondo, un'organizzazione perfetta sotto ogni punto di vista grazie anche al meticoloso lavoro della famosa associazione RED SOX ...ma cosa c'entra tutto questo con retrofollie????? .....abbiate fede.....quest'anno la mascotte (se così vogliamo chiamarla) della manifestazione prende il nome di FOLKOLO e non è nient'altro che la parola FOLK "MODDATA" in modo da ottenere un simpatico facciotto. Il folkolo è scaricabile e stampabile sotto forma di maschera direttamente dal sito e puo' essere utilizzato per partecipare ad un concorso che vede vincitori i migliori scatti aventi come tema proprio la suddetta maschera (ricorda molto lo space invasion di cui abbiamo parlato tempo fa) , ma non finisce qui....i ragazzi della RED SOX si sono davvero sbilanciati ed hanno pensato ad un simpatico giochino in flash molto divertente avente il solito folketto come tema riprendendo uno degli arcade piu' famosi nella storia dei videogames, ovvero il mitico SPACE INVADERS, il gioco è stato sviluppato ad hoc per l'evento e dobbiamo ammettere che gli effetti sonori e lo scrolling fluido e frenetico sono davvero di fattura eccellente tanto da farvi correre il rischio di passare ore intere a sparare le folknavicelle aliene, di questi fenomeni pubblicitari abbiamo già parlato abbondantemente in passato a partire dal gioco anti spot (introvabile) realizzato per i vertici della coca cola dal titolo PEPSI INVADERS (dove bisognava distruggere delle lettere formanti la parola pepsi) fino a piu' note versioni di ogni genere. Noi oggi vi proponiamo questo gioco come nostro GIOCO DELLA SETTIMANA sperando di farvi cosa gradita, vi ricordiamo che l'Ariano Folk Festival si terra' ad ARIANO IRPINO (AV) dal 19 al 24 agosto, noi di retrofollie saremo lì , potrete incontrarci, scambiare chiacchiere e divertirvi insieme a noi, ovviamente dal sito seguiremo l'evento pubblicando qualche chicca retrofollica. L'ultima sera si esibiranno in concerto BANDA BARDO' e LORD SASSAFRAS dalla Spagna, vi consigliamo di non mancare anche perchè la caratteristica principale di questo splendido festival è la presenza di decine di spillatori di birra di altissima qualità , caratteristica che ha portato la manifestazione negli ultimi anni a prendere il titolo di ITALIANA FESTA DELLA BIRRA .
Per fortuna non muoiono mai, specie quando si tratta di vecchie glorie, nel nostro caso si parla dei giochi targati ZACCARIA, azienda fondata da tre fratelli nel 1974 a Calderara di Reno (BOLOGNA) , Zaccaria è stata la piu' importante azienda italiana produttrice di flipper negli anni 80/90 , alcuni dei quali divenuti di fama mondiale. Zaccaria nel corso degli anni produsse anche cabinati delle versioni italiane di alcuni famosissimi arcade nonche' ben 3 giochi interamente autoprodotti ovvero MONEY MONEY, JACK RABBIT e SHOOTING GALLERY , nonostante i giochi non ebbero un gran successo all'estero in italia furono abbastanza acclamati, i giochi presentavano alcune caratteristiche piuttosto innovative per l'epoca come l'isometria e il parlato digitale (chi si ricorda l'esclamazione in money money?) . Attualmente non è possibile reperire molto materiale di questa azienda italiana ma abbiamo per fortuna un sito ufficiale che contiene una gallery (non molto completa), un sito dedicato all'intera produzione dei flipper ed alcuni siti italiani che narrano la storia dell'azienda , noi di retrofollie abbiamo proposto ai nostri lettori questo articolo come tributo a questa piccola grande azienda che tanto ha influito sul nostro passato di retrogiocatori.
E' ad agosto la prima esibizione/mostra a livello mondiale di arte STEAMPUNK , il metallo vittoriano che in questi ultimi anni stà facendo impazzire il mondo intero con le sue meraviglie di vapore e meccanica....noi seguiremo la mostra da vicino e vi terremo ovviamente informati su tutte le novita', se volete saperne di piu' cliccate sul link in basso, la mostra si terrà a NEW YORK e vi saranno esposizioni dei maggiori artisti americani, francesi, tedeschi e giapponesi.
Sta' per tornare i am 8 bit , la mostra dell'arte ispirata al retrogaming che lo scorso anno ha riscosso un successo planetario, la mostra iniziera' il 14 agosto al World of Wonder Storefront Gallery di Hollywood e durera' fino al 7 settembre, artisti e fanatici pazzoidi retromaniaci come il sottoscritto esporranno le loro opere in galleria, da dipinti d'autore a rappresentazioni di ogni materiale e fattura.....ovviamente retrofollie seguirà l'evento da vicino e vi terrà informati su tutti i risvolti....
Dite la verità, non vi viene da esclamare WOOOOWWWWWW , alla vista di un gingillo simile?....se non fosse per il fatto che l'ipod è stato concepito per essere un apparecchio portatile......
Sta' facendo il giro del mondo questo bellissimo mod egregiamente documentato dal suo autore ed ovviamente battezzato PSYCO PHONE MOD , a parte il classico logo intel inside (che a nostro avviso poteva essere risparmiato) , al mela dietro il cellulare brilla grazie ad un led ed una mascherina satinata...davvero un gran bel lavoro!!!
Fantastico è riduttivo per identificare questo robot costruito con i gingilli elettronici della lego, pensate che storia, 2 iphone interlacciati tra loro, uno con funzioni di imput motorio ed uno come telecomando, le inventano davvero tutte !!!!
Bellissimo....mi sono permesso anche io il lusso di acquistare un iphone ultimamente e quando ho visto questa meraviglia mi sono cadute le braccia dall'invidia!!!! AAAARGGGGHHHHHHH
Io non so e non oso immaginare quale sia la molletta che faccia partire certe idee nella testa di qualcuno, ma una cosa la so di certo e non ho dubbi su questo, che non esistono limiti alla follia!!!!!!
Non ci crederete ma esiste pure questo, si tratta del cellulare ispirato alla serie di cartoon GUNDAM , le avventure di un super eroe robot, in giappone questi gadget sono molto richiesti, infatti i giapponesi in genere hanno la passione per oggetti molto vistosi e in alcuni casi decisamente trash....comunque...lo vogliamo pure noiiiiiiiiiiiiiiiii
Iragazzi di podcasting news hanno stilato una classifica dei gadget piu' vergognosi di tutti i tempi da utilizzare tramite ipod, non ci crederete ma quando ho visto il vibratore mi sono fatto tante di quelle risate che si è spostata la mascella......pazzesco....ma quante dobbiamo vederne ancora?.....sul sito ce ne sono altre, dategli un occhiata.
Pensa te, un sito che offre le icone per il desktop di tutta la serie dei film di indiana jones, ovviamente le icone sono ad altissima definizione e disponibili per mac e windows
e siamo giunti ad una nuova settimana in compagnia dei nostri giochi gratuiti, scusate il ritardo ma stiamo avendo un periodo davvero travagliato, ovviamente per farci perdonare abbiamo sempre i nostri infallibili sistemi, questa settimana sara' un vero giramento di PALLE , ben quattro giochi tra i piu' famosi al mondo aventi come tema i palloncini, ovvero puzzle bobble e ben tre versioni di PANG , che dire? meritiamo quantomeno un bacetto sulla guancia..... ;)
....e questo si direbbe l'originale da sala, il grande ed inimitabile PANG, ovviamente dalla sua versione flash non ci si puo' aspettare molto ma sicuramente un po' di sano divertimento lo guadagnerete.
Altro famosissimo gioco, pang, reo dall'essere stato uno dei giochi piu' clonati di tutti i tempi, scopo del gioco è quello di colpire i palloncini con la fucina fino ad eliminarli del tutto onde passare al livello successivo, buon divertimento!
Ha letteralmente invaso le sale giochi alla fine degli anni 90, uno dei giochi piu' amati dal gentil sesso di sempre, lo scopo è quello di aiutare i nostri bub e bob a eliminare il maggior numero di palloncini possibile prima che gli finiscano addosso.
Quante se ne fanno per un po di pubblicità, far correre poi la batmobile, questo bestione da 2 tonnellate al fianco di una f1.....beh.....almeno questa funziona davvero.
ecco cosa ci mostra su flickr l'amico eduardo direttamente dal Venezuela, i suoi boxer retrospassosi ed una bellissima serie di fotomontaggi retrogamosi....