ARCHIVI

mercoledì 31 ottobre 2007

CONSOLE TANTO RARE CHE ....NON ESISTONO!

Abbiamo già seri problemi a censire tutto il popò di roba che i nostri avi ad 8bit ci hanno lasciato, figuriamoci se adesso dobbiamo cominciare a preoccuparci di censire pure quello che in realtà non è mai esistito. Sembra pazzesco ma, che sia una scia modaiola opuure una vera e propria corrente ludica, la febbre degli anni 80 sembra crescere sempre di più ed a volte, sfociare in assurdità tali da stentare quasi a crederci, ma alla fine tutti sappiamo che in realtà non si tratta affatto di assurdità ma di “PASSIONE” ,quella passione tanto forte che spinge le case editrici a pubblicare riviste a tema, che spinge migliaia di persone a scambiare esperienze nostalgiche nei forum di mezzo mondo e che ha spinto alcuni pazzoidi americani a creare una serie a cartoni animati ad 8bit per il canale televisivo G4.....avete capito bene! Cartoon pixellosi che stanno letteralmente impazzando negli states dal titolo “CODE MONKEYS” , ma non finisce qui , gli spixellanti e cubettosi protagonisti di code monkeys sono degli audaci ragazzetti impiegati a tempo determinato (il precariato in america non esiste) in una famosa software house chiamata “GAMEAVISION” (activision c'entra qualcosa? Eheh) che produce giochi per le magnifiche console: “BOLLECOVISION E PROTENDO” (che dite? Lo stendiamo un velo pietoso?).

Il papà di questo cartoon si chiama Adam De La Pena e deve essere davvero un gran appassionato di retrogame per realizzare un'opera del genere, oltretutto vi ha inserito nelle varie puntate, delle chicche spettacolari che vanno dal delfino di ECCO THE DOLPHIN alle bombe a mano di ZELDA e poi ancora: i pipistrelletti di CASTELVANIA, le bucce di banana di MARIO KART , la sciabolona di NINJA GAIDEN ecc ma anche personaggi famosi come NOLAN BUSHNELL e STEVE WOZNIAK oltre che situazioni relmente accadute come la storia del gioco E.T che fu un tale flop da portare al seppellimento di milioni di cartucce nel deserto del New Mexico.


Questa è una puntata presa da youtube:


http://it.youtube.com/watch?v=6bs_Lk5iQzc


ma il motivo di questo topic non è presentare al mondo il cartoon americano, bensì parlare di chicche spettacolari nascoste dietro a fenomeni come questo, ovvero la nascita di vere e proprie console mai esistite con tanto di sito web, emulatori, giochi e accessori, roba da fare impallidire i collezionisti più esigenti e da far impazzire i cultori più informati, infatti il nostro De La Palma non si è fermato qua, ma ha creato un vero fenomeno intorno alla GAMEAVISION facendo spuntare dal niente sia la console che i videogame e vi assicuro che la pagina web ufficiale fa pensare realmente ad una console esistente.....

eccola tutta per voi:


http://www.g4tv.com/gameavision/


Ok! a questo punto si potrebbe dire che il mio articoletto sia finito ma il bello deve ancora venire....

Ricordate la console che ogni tanto compariva sui cartelli di GTA? La famosa “DEGENATRON?” beh, quei pazzoidi infoiati della rockstargames hanno pensato bene di creare un ambiente dedicato alla fantomatica console con tanto di emulatore e videogame (in javascript), assurdamente la pagina riuscirebbe ad ingannare anche il più arguto dei retrogamer......una trovata a dir poco geniale, unica pecca sta negli sprite, che a mio avviso sono troppo “pilotati” e fluidi per appartenere ad una console con un numero limitato di frame per secondo.

Ecco il link:


http://www.rockstargames.com/degenatron/


ah.....non fatevi ingannare dal titolo “PENETRATOR”.....non e' un gioco hard!!



Nessun commento:

Posta un commento