ARCHIVI

lunedì 13 ottobre 2008

OPENOFFICE 3 è ARRIVATO!!!



Ve lo avevamo promesso, dovevamo essere tra i primi a darvi notizia del lieto evento e così è stato, d'altra parte questo attesissimo pacchetto meritava davvero tanta attenzione da parte di milioni di utenti in tutto il mondo. Per chi ancora non ne fosse a conoscenza OPENOFFICE è un programma OPEN SOURCE (gratuito,sul quale chiunque può dare il proprio contributo in termini di programmazione) che integra tutte le funzioni del più blasonato e "A PAGAMENTO" OFFICE di MICROSOFT, dal word in veste completissima e finalmente multimediale ai fogli di calcolo EXCEL per poi passare dal PAINT e dal lettore di file PPS.
Nella terza release le novità sono davvero tante e tutte attesissime, a partire dalla maggiore compatibilità con le nuove estensioni microsoft office, enormi migliorie per quanto riguarda la creazione di presentazioni multimediali e il disegno e tanto tanto altro.
Insomma, non avevamo dubbi, siamo di fronte ad una suite completa in tutto e per tutto intenta a mettere nuovamente in crisi il pacchetto microsoft, secondo noi saranno tante le aziende che cominceranno a pensare positivo in termini economici e saremo i primi a dare l'esempio.
Un complimento non poteva macare per i ragazzi del PLIO (progetto linguistico italiano openoffice.org), ovvero coloro che si sono occupati della traduzione di openoffice 3.




Nessun commento:

Posta un commento