ARCHIVI

martedì 6 maggio 2008

I 10 GIOCATTOLI PIU' PERICOLOSI DI TUTTI I TEMPI SU FLASHKI

A febbraio dello scorso anno il sito FLASHKI.IT ha pubblicato una lista dei 10 giochi piu' pericolosi di tutti i tempi, oggetti assurdamente assassini che in passato magari sono passati anche per le nostre mani, ecco tutti gli oggetti incriminati:









per mancanza di barre rigide alle estremità quest'amaca ha arrotolato un sacco di frugoletti .....strozzandoli.....





un cannone che spara davvero.....non aggiungo altro.....






pazzesco! una fibia per cinture con pistola che spara gommini nelle pa....ehm....altrui, il bello è che se ci si piegava in due partivano colpi inavvertitamente.




ricordate l'allegro fornetto? beh, questo arrivava a 160 gradi con la piastra e le caramelle erano pure tossiche, pensate quanti ustionati col mal di pancia avra' fatto.




gioco ispirato a guerre stellari, capace di sparare dei missili di gomma fu ritirato dopo un mare di feriti ed un bambino morto che si era sparato un missile in bocca nel 1979





questo è quello che preferisco, il kit del piccolo ricercatore nucleare,creato nel 1951 da A.C. Gilbert, Per soli 49.50 $ potevamo ricevere: tre barrette radioattive , un contatore Geiger, una camera a nebbia per vedere le particelle alpha, uno spintariscopio (per vedere “in diretta” il decadimento radioattivo), 4 campioncini di materiale radioattivo e un elettroscopio . Il kit è stato in vendita per solo un anno. Non si sa cosa sia successo ai fortunati acquirenti; è certo però che l’isotopo dell’uranio presente nel kit (il 238, appunto) è ritenuto responsabile della sindrome del Golfo, di cancro, leucemia, linfoma e gli effetti a lungo termine che credo tutti conoscano…





questo è pazzesco, un modello di moto al quale ogni tanto si inceppava l'acceleratore, ritirati nel 2000 ben 218000 esemplari





queste ballerine erano in grado di volare, un successone, peccato che quando veniva ad usurarsi il rivestimento in gomma delle ali spuntavano delle lame d'acciaio che fecero nel 1994 un mare di feriti di ogni genere, dal distaccamento delle cornee a qualche costola rotta




pensate che questa simpatica bambolina era persino in grado di masticare e deglutire i cibi, peccato che qualche volta ci scappava pure il ditino di qualcuno, uscito nel 1996 fu ritirato dopo 35 incidenti.






Queste simpatiche freccette erano in grado di aprire un bambino in 2 come una cozza, le jarts furono ritirate dal commercio nel 1988 grazie a ben 6700 feriti e 4 morti.








per maggiori dettagli Flashki.it

1 commento: